Brook Preloader

Grande concorso
Chimpanzee premia la tua creatività - l'esclusiva iniziativa riservata alle scuole!

2472764

Hai completato l’album? Congratulazioni, Capitan Banana ha davvero bisogno di assistenti come te! Continua l’avventura a scuola assieme alla tua classe, puoi partecipare all’imperdibile concorso, è facilissimo! 

Crea un’opera collettiva assieme ai tuoi compagni di classe sul tema dell’esplorazione spaziale ed inviacela!

Tu e la tua scuola potrete vincere una giornata dedicata allo spazio, con l’esclusiva partecipazione del tottor Kartoffen!

Sul regolamento il tuo docente potrà trovare tutti i dettagli necessari per partecipare a questa fantastica iniziativa!

ALBUM-BANANA_ESECUTIVO

 

PER LA SCUOLA: 

Lo spazio ha sempre affascinato l’uomo e con questo album Chimpanzee propone uno strumento originale per accompagnare i ragazzi alla scoperta di curiosità ed aneddoti sull’esplorazione spaziale; realizzato in collaborazione con la ALTEC di Torino (Aerospace Logistics Technology Engineering Company – centro di eccellenza italiano per la fornitura di servizi ingegneristici e logistici a supporto delle operazioni e dell’utilizzazione della Stazione Spaziale Internazionale e dello sviluppo e della realizzazione delle missioni di esplorazione planetaria), l’album è ricco di spunti per creare percorsi didattici specifici, stimolando l’immaginazione e la fantasia. 

Per promuovere la cultura scientifica alla base dell’esplorazione spaziale Chimpanzee ha organizzato il concorso a cui ogni classe può partecipare realizzando un elaborato che affronti il tema dell’esplorazione spaziale, sono ammesse creazioni visive collettive (disegno o video) e collage di opere singole.

In palio dei buoni per acquistare materiale didattico! 

*: concorso educativo e creativo valido dal 31 marzo 2020 al 30 settembre 2020 

La scelta delle classi/scuole vincitrici avverrà, a cura di una giuria, entro il 15 novembre 2020 

Le informazioni complete sulla modalità di partecipazione e sui requisiti sono disponibili sul regolamento scaricabile qui sotto.