Brook Preloader

ISO9001:2015
Rev 00 del 02092019 Prima emissione: 02 09 2019

Politica per la qualità

 In seguito ad unanalisi del contesto in cui opera e dopo aver identificato le parti interessate dalla propria attività, la Direzione di Chimpanzee ha deciso di dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità nel rispetto dei requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001. Le parti interessate sono state inoltre oggetto di analisi e per ognuna di esse sono stati identificati i requisiti, impliciti ed espliciti, che la Direzione si impegna a soddisfare. Da tale raccolta dati deriva lelaborazione della pianificazione aziendale e lidentificazione degli obiettivi aziendali. Tra questi, è forte la consapevolezza che, in un mercato sempre più preparato e avanzato, la qualità è diventata uno dei fattori principali per la competitività di unazienda; pertanto ogni persona coinvolta in attività che possono condizionare la qualità del prodotto deve essere consapevole che la qualità dei prodotti è fondamentale per il successo di Chimpanzee ed è usata come riferimento costante per lo svolgimento del lavoro quotidiano in azienda. La Direzione di Chimpanzee è chiamata, secondo le sue competenze, a raggiungere questo obiettivo, impegnandosi a ricercare, proporre ed attuare soluzioni e mezzi per un continuo ed efficace miglioramento della qualità aziendale.

La Direzione si propone pertanto di perseguire i seguenti obiettivi:

chimapnzee numeri_Tavola disegno 1
Qualificarsi come azienda in grado di fornire prodotti originali, sicuri e sostenibili, soddisfacendo requisiti impliciti ed espliciti del consumatore finale.
chimapnzee numeri_Tavola disegno 1 copia
Utilizzare fornitori verificati attraverso standard di Qualità ed Etici, curando la conoscenza reciproca e creando un clima di fiducia, con l'obiettivo di stabilire rapporti di collaborazione a lungo termine e reciprocamente soddisfacenti.
chimapnzee numeri_Tavola disegno 1 copia 2
Agire per creare le condizioni necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi aziendali e di aumentare le proprie capacità professionali per differenziarsi in un mercato sempre più preparato e avanzato.
chimapnzee numeri_Tavola disegno 1 copia 3
Lavorare per migliorare la redditività aziendale attraverso un adeguato controllo dei costi ed efficienti procedure di lavoro.
chimapnzee numeri_Tavola disegno 1 copia 4
Identificare il contesto aziendale, definendo i fattori interni ed esterni, e istituire gli obiettivi della qualità, riesaminati annualmente nel loro stato di implementazione ed efficacia.
chimapnzee numeri_Tavola disegno 1 copia 5
Tendere sempre al miglioramento continuo della qualità, reale e percepita, dei propri prodotti, attraverso il miglioramento tecnologico dell'esistente e con un metodo di lavoro predisposto alla ricerca ed innovazione continua.
chimapnzee numeri_Tavola disegno 1 copia 6
Attendere con efficacia al rispetto dei requisiti delle parti interessate rilevanti, tra cui le leggi dello Stato e le normative contrattuali, di qualità, di sicurezza e di rispetto dell'ambiente.